Castello con cottage e strutture equine

Lesterps,  Charente,  Nouvelle-Aquitaine,  Francia
€984.000

Sommario

  • bedrooms 7
  • bathroom 6
  • Dimensioni dell'immobile: 465 mq
  • Dimensioni del terreno: 11 Acres
  • Anno di costruzione: 1400
  • Vista sulla campagna, non trascurata
  • Potenziale Bed & Breakfast
  • Internet in fibra
  • Bagno(i) privato/i con doccia
  • Alloggio/Cottage
  • Cantina
  • Annessi
  • Completamente rinnovato
  • Riscaldamento a pavimento
  • Froling Caldaia automatica a condensazione a pellet di legno

Dettagli

Punti salienti

• Questo piccolo castello con splendide viste sul suo parco e sulla valle oltre, è pieno di storia. La sua costruzione risale al XV secolo
• Splendida proprietà completamente ristrutturata con laghetto per la pesca e stalle accuratamente restaurate, tutte in buone condizioni, disponibili anche arredate
• Riscaldamento a pavimento con caldaia a condensazione Froling a pellet completamente automatica, che Attualmente riempiamo il silo una volta all'anno con il suo sistema automatico di ceneri che necessita solo di uno svuotamento all'anno.
• Castello e cottage per gli ospiti completamente restaurati con possibilità di creare un boutique hotel o simile.
• Ampio bagno con doccia al piano terra adatto per invalidi e spogliatoio per piscina




Chateau storico con cottage e strutture per cavalli

Riepilogo
Benvenuti a straordinaria proprietà immersa nel cuore della campagna della Charente, a pochi passi dall'incantevole villaggio di Lesterps. Questo affascinante castello, risalente al XV secolo, rappresenta una rara opportunità di possedere un gioiello storico meticolosamente restaurato. Con una superficie di 462 m2, questa splendida residenza è stata trasformata in una lussuosa casa di famiglia che fonde perfettamente comfort moderni ed eleganza senza tempo.

Quando entri nella proprietà, ti accoglie un grande ingresso, che si estende per quasi l'intera lunghezza della casa. La cura e l'attenzione investite nel processo di restauro sono evidenti ovunque, con ogni edificio meticolosamente riportato alle condizioni originarie. La proprietà è disponibile completamente arredata, permettendoti di entrare in un mondo di raffinatezza solo con le valigie in mano.

Questa tenuta eccezionale non è solo un rifugio privato ma racchiude anche un immenso potenziale per varie iniziative. Immagina la possibilità di creare un boutique hotel o di creare un luogo unico per matrimoni all'interno di un vasto parco. La proprietà è strategicamente situata in una parte incontaminata della Francia, offrendo un facile accesso agli aeroporti internazionali, tra cui Limoges, Poitiers-Biard e Bordeaux.

Il castello stesso vanta camere generosamente proporzionate, inondate di luce naturale, con soffitti alti e grandi finestre che incorniciano viste mozzafiato sulla campagna circostante. Comfort moderni, come la nuova caldaia a condensazione Froling a Pellet, il riscaldamento a pavimento e impianti elettrici e idraulici all'avanguardia, garantiscono il comfort senza compromettere il fascino storico della struttura.

L'incantevole parco, si estende su 4,5 ettari (11 acri), presenta alberi esemplari come cedro, tiglio, tulipano, abete di Douglas, sequoia gigante, platano londinese, castagno e querce. Un idilliaco lago per carpe di 2000 m2 si aggiunge allo scenario pittoresco, completato da paddock con stalle e prati meticolosamente curati. L'intero parco è facilmente gestibile, grazie all'assistenza di Auto Mowers.

Con la sua comoda vicinanza ai servizi, tra cui negozi, uffici postali e ospedali, questa struttura raggiunge un perfetto equilibrio tra tranquillità e accessibilità. La possibilità di una rapida fuga verso destinazioni internazionali tramite gli aeroporti vicini e i collegamenti ferroviari ad alta velocità ne aumenta ulteriormente il fascino.

Questo castello storico offre non solo una lussuosa residenza privata, ma anche l'opportunità di immergersi nell'atmosfera bellezza e il fascino della campagna francese mentre esplori varie possibilità per affari o per uso personale. Gira la chiave, entra e assapora i frutti del lavoro di qualcun altro in questo incantevole paradiso.

Il castello
Piano terra
Spazio ingresso con pietra a vista e porte che conducono al :

# Cucina completamente attrezzata (6,5 mx 4,2 m) con base e pensili in rovere, isola centrale, piani di lavoro in granito, doppio forno Rangemaster 110 con piano cottura in vetroceramica e cappa aspirante abbinata, lavastoviglie, camino originale in granito con stufa a legna, pavimento in piastrelle italiane.

# Salone/sala da pranzo (10,2 x 5,2 m) camera elegante e spaziosa con 2 finestre e porte finestre che si aprono su una bellissima terrazza balaustrata 20 x 9 m, porte finestre vetrate nel corridoio, caratteristica alcova nel muro, camino in pietra con stufa a legna bifacciale. nuovo pavimento in piastrelle di pietra italiana, armadi a muro

● Ingresso armadi a muro con bollitore per acqua calda e asta appendiabiti per cappotti, ecc.

● Studio/sala TV (8,4 mx 4,3 m) con porte finestre che si affacciano sul giardino d'inverno, finestre a triplo aspetto, nicchie nelle pareti, camino con stufa a legna, porte finestre vetrate che danno sull'atrio, pavimento piastrellato in pietra italiana.

# Garden Room (8m x 3,5m ) vetrata su 3 lati con porte francesi a ciascuna estremità che offrono vista panoramica sul lago e sul parco, completamente isolata, doppi vetri, pavimento piastrellato in pietra italiana.

# Guardaroba con W.C.

# Scale a chiocciola che conducono ad una cantina a volta a doppia camera (circa 40 m2)

Primo Piano
La scala a chiocciola in rovere nella torre conduce ad uno spazioso pianerottolo del primo piano con pietra a vista, originale pavimenti in rovere lucidato e porte che conducono alle quattro lussuose camere da letto, tutte con bagno privato, tutte dotate di soffitti alti, grandi finestre con persiane, viste panoramiche e pavimenti originali in rovere lucidato.

# Camera da letto 6.4 x 4 m con bagno privato con doccia separato 3 m x 2 m
● Camera da letto 6,2 m x 4 m con armadi a muro e bagno privato con doccia separato 3,3 m x 1,6 m
● Camera da letto 6,2 m x 4 m con armadi a muro e bagno privato con doccia separato 3 m x 1,6 m
● Camera da letto 6,4 m x 4 m con armadi a muro e bagno privato separato 3,3 m x 2 m

Secondo piano
Scala a chiocciola in quercia per il 2° piano Pianerottolo dello studio, con soffitto a forma di vaso di pepe con travi a vista e lavorazione in pietra, pavimento originale in rovere lucidato e porta su soffitta.

Soffitta (ca. 178 m2) con bellissime lavorazioni in legno, 7 finestre a battente, pavimento originale in rovere, con la possibilità di creare facilmente ulteriori camere da letto se necessario.

Cantina
Scale a chiocciola in mattoni che conducono ad una cantina a volta.< br />
COTTAGE/GUEST HOUSE
Incantevole, confortevole e spaziosa guest house con 3 camere da letto, con travi a vista e pietra, riscaldamento centralizzato e doppi vetri. Parcheggio privato separato.

L'alloggio comprende:

Piano terra
# Soggiorno (6,6 mx 6,3 m) con pietra e travi a vista, camino con nuova stufa a legna stufa e vetrinetta in granito originale, porta sul patio, pavimento piastrellato, scala in legno per il primo piano.

# Cucina/sala da pranzo (6,6 x 3,8 m), nuova dotata di nuova base e armadi in betulla, Piano cottura a induzione, forno ventilato e cappa aspirante Bosch, piani di lavoro in granito, pavimento piastrellato.

# Lavanderia (5,45 mx 2,25 m)

# Bagno con ampia cabina doccia 3,0 m x 2,74 m

● Locale per stivale/toelettatura cani (3,7 m x 2,4 m) con accesso al soppalco di stoccaggio

● Locale caldaia Nuova caldaia a condensazione a pellet alimentata a legna (2020) e Silo per pellet di legno 5,35 mx 4,20 m

Primo piano
Accesso a tutte le camere da letto dal grande pianerottolo soppalcato, tutte le camere sono dotate di legni originali a vista e pavimenti in legno lucido.

● Camera da letto 1 6,35 m x 2,9 m
● Camera da letto 2 3,8 m x 3,2 m
● Camera da letto 3 4,4 m x 3,7 m
● Bagno 3,7 m x 2,0 con nuova suite bianca e portasciugamani riscaldato
● Attico 7,75 mx 6,3 m

DPC D

Annessi
Grande fienile che potrebbe costituire uno splendido alloggio o un luogo per matrimoni, stalla per 4/5 cavalli con spazio per la conversione in ulteriore stalla, rimessaggio per 5 auto e un'officina, e parcheggio aggiuntivo per molte auto, edificio per deposito di rimorchi e trattori.

Posizione
Il castello è situato vicino a Lesterps nel bellissima campagna dolcemente ondulata della Charente, in una posizione prominente su una strada senza uscita, con ampia vista sull'antica abbazia del villaggio. A 5 minuti dal villaggio e dal negozio più vicini, dall'ufficio postale e dalle macellerie, a 15 minuti dalle banche Confolens, dai supermercati, dai negozi, dall'ospedale, dai medici, ecc., a 20 minuti da St Junien e a 35 minuti dall'aeroporto internazionale di Limoges.

Accesso
Il castello è situato vicino a Lesterps nella bellissima campagna dolcemente ondulata della Charente, in una posizione prominente su una strada senza uscita, con viste di vasta portata sull'antica abbazia del villaggio.
Accesso al La proprietà è tramite cancelli automatici lungo il vialetto in ghiaia che conduce ad un ampio garage per cinque auto. . I giardini e il parco circondano il castello dove sono presenti alberi esemplari tra cui cedro, tiglio, tulipano, abete di Douglas, sequoia gigante, platano londinese, castagno e querce.
Questa proprietà è puro lusso, il tutto immerso in 4,5 ettari (11 acri) di giardino, parco con grazioso laghetto di 2000 mq, Paddock con scuderia e splendida vista panoramica. Attualmente gestito da Auto Mowers negli immediati 2,5 acri con prato che circondano la proprietà.

Con facile accesso agli aeroporti internazionali. Collegamento ferroviario ad alta velocità Angouleme/Poitiers 1 ora, La Rochelle (costa) 2 ore Parigi, aeroporto internazionale di Limoges 35 minuti

Interni
In tutta la proprietà, gli edifici sono stati accuratamente restaurati e sono tutti in buone condizioni. E poiché la proprietà è disponibile anche arredata, tutto ciò che devi fare è arrivare con le valigie.

Esterno
Il castello è situato vicino a Lesterps nella bellissima campagna dolcemente ondulata della Charente, in una posizione prominente su una strada senza uscita, con ampia vista sull'antica abbazia del villaggio.
L'accesso alla proprietà avviene tramite cancelli automatici lungo il vialetto sterrato che conduce ad un ampio garage per cinque auto e ai giardini del parco che lo circondano. circondano il castello dove ci sono alberi esemplari tra cui cedro, tiglio, tulipano, abete di Douglas, sequoia gigante, platano londinese, castagno e querce.
Questa proprietà è puro lusso, il tutto immerso in 4,5 ettari (11 acri) di giardini, parco con un grazioso laghetto di 2000 mq, Paddocks con relativo Scuderia e una meravigliosa vista panoramica ininterrotta. Il parco è di facile manutenzione ed è attualmente gestito da Auto Mowers negli immediati 2,5 acri che circondano la proprietà.

Dettagli aggiuntivi
Storia del castello
Nel corso della sua ricca storia, la proprietà di questo il castello è passato attraverso le mani di famiglie stimate, ognuna delle quali contribuisce alla sua eredità. Nei secoli XV e XVI, la famiglia Couvidat ne dominò la grandezza. Verso la fine degli anni Trenta del Seicento, la famiglia Vidart di Saint-Etienne ne divenne la custode. Nel 1754, la famiglia Viot de la Vergne ne divenne proprietaria e, durante i tempi tumultuosi della Rivoluzione, i Roudareix chiamarono questa residenza casa.
La famiglia Rocquart ne assunse la proprietà nel 1846, segnando un altro capitolo nel passato storico del castello, e successivamente si è trovato sotto la cura della famiglia Chastenet, che continua a detenere le chiavi del suo fascino storico. In bilico su una collina, il castello offre una vista panoramica del villaggio di Lesterps, testimoniando senza tempo il passare del tempo.
Lo splendore architettonico si sviluppa su più livelli, comprendendo un seminterrato, piano terra, primo e secondo pavimenti e una spaziosa mansarda. Il tetto, ornato di ardesie, presenta lati lunghi e gronde spezzate, scandite da abbaini che ne contribuiscono al carattere distintivo. Una torre rotonda semifinita sul retro ospita la scala, coronata da un tetto conico spezzato collegato senza soluzione di continuità al tetto principale.
I prospetti ricoperti di calce, realizzati con precisione, mostrano la duratura maestria dell'epoca, con catene angolari e cornici apribili meticolosamente modellate in granito. L'insieme è completato da annessi, tra cui un fienile, una stalla, un'abitazione modificata e un pozzo, che aggiungono livelli di funzionalità al fascino storico del castello.

Ubicazione

Contatta il venditore





© 2004 - 2024 MagnoliaProperty.it | Condizioni d'uso | Informativa privacy | Chi siamo | Contattaci