This advert is no longer active. The property may have been sold or taken off the market.

Andaluza Mansion House

Arcos de la Frontera,  Cádiz,  Andalucía,  Spagna
€280.000

Sommario

  • bedrooms 5
  • bathroom 4
  • Dimensioni dell'immobile: 500 mq
  • Dimensioni del terreno: 200 mq
  • Anno di costruzione: pre 1000
  • Antico e unico
  • Viste incredibili
  • Grande potenziale per il turismo
  • Posizione del centro città
  • Ideale per artisti e scrittori
  • Molto privato
  • Vicino all'aeroporto di Jerez
  • 30 minuti dalla costa
  • Vicino al lago Arcos
  • Spessi muri di pietra

Dettagli

Un 'Palacete' (casa signorile) spagnolo unico, 5 camere da letto 4 bagni, 500 metri quadrati (5.381.955 piedi quadrati) costruiti da solidi blocchi di arenaria, questa casa privata e totalmente indipendente si compone di 5 piani che includono un seminterrato / cantina e un tetto terrazzo con spettacolare vista panoramica.
Secondo la storia locale fu edificato dai romani più di mille anni fa, poi occupato e modificato dagli arabi, entrando a far parte del monastero nella storia più recente.
Ora completamente aggiornato e pronto per essere abitato, ha molti servizi pur mantenendo il suo fascino "Al Andaluz".
Situato nel centro della città medievale di Arcos de la Frontera, è uno dei migliori mantenuto segreti nella zona, e potrebbe anche avere potenzialità come albergo o appartamenti in affitto. Questa è veramente una proprietà unica nel suo genere. Mi mancherà sicuramente la mia bellissima casa, ma sono costretto a tornare nel Regno Unito per motivi di salute familiare.
L'ingresso principale è attraverso grandi antiche porte in rovere di colore blu che si aprono su una spaziosa area reception. A sinistra una grande camera da letto matrimoniale per gli ospiti ea destra una cucina di ultima generazione con grande doppio frigo congelatore, moderno piano cottura a induzione, lavastoviglie, forno grande e top in ceramica di alta qualità.
Davanti all'ingresso principale ci sono due imponenti porte in ottone moresco fatte a mano che conducono al patio interno con un tetto in vetro ad apertura automatica a distanza e un'attraente lampada marocchina.
A sinistra del patio si trova una sala da pranzo formale separata con mobili antichi di provenienza locale. A destra del patio c'è un'altra grande porta in rovere che conduce ad un bagno completo per gli ospiti con vasca nascosta sotto le scale costruite direttamente nella roccia. Successivamente il bagno è la cantina che attualmente è adibita a magazzino / officina e potrebbe essere facilmente trasformata in zona massaggi o chill-out.
All'interno della cantina è presente una botola che immette nel seminterrato con ingresso indipendente su strada.
Tornando al patio ci sono porte arabe decorative dipinte a mano che conducono alla cucina che ha anche una comoda dispensa.
In fondo alla cucina si accede alla seconda camera ospiti con doccia e lavello (attualmente utilizzata come lavanderia).
Scale che potrebbero essere facilmente immaginate in un castello o in un set cinematografico di Hollywood conducono dal patio al primo piano.
Il primo piano era composto da 6 camere da letto, ma è stato trasformato in una grande camera da letto open space con letto a baldacchino, bagno completo, zona lettura e zona TV con divano letto king-size reclinabile elettrico.
Il secondo piano ha un'altra camera matrimoniale open space molto grande con un divano letto matrimoniale all'estremità opposta. Ha anche un bagno completo con doccia e un unico piccolo lavello da cucina per gli ospiti e fornello elettrico nascosto all'interno di un antico armadio.
Tutti i piani (fuori terra) hanno una vista incredibile sul Lago Arcos e sulla Sierra de Cádiz, ma la vista migliore è sicuramente dalla terrazza sul tetto che conduce dalla camera da letto al secondo piano su scale in legno completamente restaurate.
Vanta anche Internet ad alta velocità e smart TV box con canali internazionali.
Sono più che felice di rispondere a qualsiasi domanda tu possa avere se mi mandi un messaggio privato.
P. S.
Ho ricevuto un commento dagli unici clienti che hanno potuto visitare la casa prima del blocco.
Lisa e Grant mi hanno contattato tramite un annuncio che ho inserito su Facebook con un link a questo sito. Vengono dagli Stati Uniti e hanno davvero apprezzato la storia e la bellezza di questa meravigliosa città. Questo è ciò che hanno scritto:

Subito prima che la quarantena ufficiale del Covid-19 fosse messa in atto qui in Spagna, io e mio marito abbiamo avuto la possibilità di visitare lo straordinario palazzo di Roger ad Arcos de la Frontera. Siamo rimasti sbalorditi dalla proprietà, se non un po 'sopraffatti, ma piacevolmente, come se lo vedessimo per la prima volta all'interno della casa di un califfato moresco! È, senza iperbole, mozzafiato.

Dal momento in cui cammini per le pittoresche strade medievali, fino alle scintillanti scale bianche, e infine attraverso quella modesta porta blu, rimani sorpreso dalla magnificenza di questa tradizionale dimora spagnola. Immediatamente alla tua sinistra c'è una luminosa camera da letto con armadio tradizionale andaluso, nonché una finestra profonda e un davanzale che si affaccia sulla strada, piena di persiane blu intonate alla porta d'ingresso. Alla tua destra c'è una cucina moderna arredata con cura che non toglie nulla al carattere antico della casa (non farmi iniziare dalle porte dipinte in arabo che passano dalla cucina e nel cortile interno e nella dispensa - semplicemente : sono sbalorditivi - né gli elettrodomestici nuovi di zecca, gli armadi strutturalmente non invasivi, le alte finestre con sbarre in ghisa sulla strada, né i ripiani in pietra, tutti perfettamente adattati per completare lo spazio). Roger infatti non ha badato a spese per far "rivivere" (a mio avviso) questa casa come doveva essere.

Quindi lasciatemi tornare indietro e attirare la vostra attenzione sulla visione proprio di fronte a voi. Il piacere di camminare attraverso l'ingresso fresco e ombroso e nel cuore della casa è quello che ti fa prendere fiato mentre sbatti lentamente gli occhi come incredulo. Proprio di fronte a te ci sono le grandi porte marocchine alte nove piedi in legno e metallo abbellite che Roger ha portato dall'Africa - hanno persino il bullone e il meccanismo di chiusura originali in ottone! Non si può negare che queste porte siano una delle caratteristiche più sorprendenti di questa casa (il che è difficile da dire visto che c'è così tanto da ammirare), ma per i miei occhi americani erano usciti direttamente da Ali Baba. Detto questo, una volta che hai superato la lingua, su cui stai inciampando dalla bocca mentre sei a bocca aperta per un tempo imbarazzante, sei invitato attraverso l'intricato lavoro di metallo e le aperture in legno, e mentre i tuoi occhi si adattano alla luminosità del cortile interno chiuso attorno al quale è costruita la casa, si percepisce la pienezza della magia e del mistero che si potrebbe immaginare in un edificio che ha visto mille anni di storia (o più).

Anche se questa casa può sembrare imponente con i suoi antichi muri in pietra e volte, i suoi soffitti con travi in legno grezzo, antiche scale e cisterne, invece, sembra leggera, come se un giardino segreto si fosse aperto davanti a te. Questa casa restaurata con cura respira la vita attraverso il suo cortile ora automatizzato e coperto di vetro, attraverso le sue pietre ricoperte di felci e muschio, la sua grazia e le sue viste. Scoprite che la sua gravità storica non è un peso, ma piuttosto un invito a vivere nel suo abbraccio lì nel cuore di Arcos de la Frontera, lì in un edificio che ha visto e adattato a tutti i suoi abitanti negli ultimi mille anni. Lei è lì, in attesa, invitandoti a entrare.

Dal punto di vista più pratico, Roger ha fatto un lavoro straordinario assicurandosi che questo amato edificio abbia tutti i comfort moderni (lavori elettrici aggiornati, nuovi impianti idraulici , tetto e travi nuovi, per citarne alcuni), ma lo ha fatto in modo che l'edificio sia restaurato e rinnovato, non igienizzato e freddo. L'incanto che ti aspetteresti in un edificio così pieno di carattere e vita è ancora lì.

Al primo piano c'è una meravigliosa sala da pranzo formale e un bagno eccentrico, inoltre hai la possibilità di creare uno spazio per i tuoi capricci attraverso una delle vecchie e "originali" porte in legno. Queste stanze comunicano con il resto delle stanze che ho menzionato attraverso quel glorioso cortile (cucina, ripostiglio con bagno extra e quella camera da letto anteriore) rendendolo un posto meraviglioso per intrattenere e ospitare gli ospiti.

Il secondo piano è una master suite che avvolge il livello del lucernario del cortile interno, rifinito magnificamente con bagno a pianta aperta, travi in legno a vista, vecchi muri in pietra e viste sul luminoso cortile e su Arcos .

Il terzo piano potrebbe essere il mio preferito! Con la sua lunga cucina, gli angoli, il tetto con travi a falda, le splendide finestre ad arco che si affacciano sulla città e la scala in legno ricostruita che conduce alla terrazza sul tetto, è di gran lunga la più luminosa delle stanze, ma ognuna ha il suo fascino . C'è un bagno lì che potrebbe usare un tocco amorevole, poiché Roger ha dovuto lasciare quel progetto per tornare nel Regno Unito per motivi familiari - un vero peccato e un dispiacere per noi sentire - ma questo tipo di soluzioni sono opportunità, non detrazioni. Ohhh, ma quelle scale, quel ponte - semplicemente WOW! Il ponte potrebbe utilizzare una nuova ringhiera in acciaio inossidabile e vetro e forse un pergolato, ma sta a te decidere. Davvero chi se ne frega di cosa c'è lassù, la vista è INCREDIBILE.

Al piano seminterrato troviamo una cantina a volta con finestre oltre ad un'antica cisterna. Queste stanze comunicano con il resto della casa attraverso una botola e una breve scala, ma hanno accesso dalla strada e quindi aggiungono ulteriore potenziale per un'attività in questo spazio. Questa cantina non è così buia come si potrebbe presumere sentendo la parola “cantina” perché ha finestre, e la luce proveniente dal pozzo di accesso dal cortile principale soprastante che inonda la luce nell'antica stanza della cisterna.

Ci sono piccole cose estetiche che potrebbero essere indirizzate per far brillare ancora di più questa casa, ma sono minori poiché Roger ha fatto tutto il lavoro pesante. E, a quanto ho capito, sta vendendo questa casa completamente arredata, in modo che quella splendida lanterna marocchina di vetro a misura di uomo adulto appesa nel cortile, il grande set da pranzo antico portoghese, i letti a baldacchino, gli armadi, i divani, solo tutto quello che vedi nelle foto è incluso.

Quindi, SÌ, questo posto esiste. Sì, è reale. SÌ, è magnifico ed è un affare incredibile, davvero, un affare. Allora perché sto scrivendo questo? In primo luogo, perché io e mio marito non solo abbiamo trovato una casa che avremmo voluto comprare, ma per motivi personali stiamo cercando in Francia piuttosto che in Spagna in questo momento. Ci rendiamo anche conto e sappiamo cosa ci stiamo perdendo qui. In secondo luogo, perché abbiamo trovato non solo questa fantastica proprietà, ma anche una coppia straordinaria e vogliamo aiutare Roger il più possibile.

Bene, per voi anime coraggiose che avete letto questo piccolo romanzo sul (forse il vostro) fantastico palacete spagnolo di Roger, spero che vi dia un'idea di questa proprietà e l'opportunità qui per la persona giusta o persone. Sulle tracce della piazza della città e della famosa Basilica di Santa María de la Asunción, questa villa spagnola potrebbe essere una magnifica casa unifamiliare, un hotel boutique, un centro di ritiro o qualunque cosa il tuo cuore e la tua mente possano immaginare, lì, in un edificio, che ha visto più storia di quanto chiunque di noi possa immaginare di vivere durante la propria vita. Ti incoraggio a vedere questo posto una volta che la Spagna aprirà di nuovo le sue porte.

In bocca al lupo ai nuovi proprietari, e anche a te Roger!
Xoxoxo, Lisa Wagner, Groundorchid.com

Planimetrie

Officially registered floor plans Old detailed floor plan of the ground floor

Ubicazione

Foto del posto

Contatta il venditore





© 2004 - 2024 MagnoliaProperty.it | Condizioni d'uso | Informativa privacy | Chi siamo | Contattaci