This advert is no longer active. The property may have been sold or taken off the market.

Casa di campagna a Lago di Vico vicino a Roma

Ronciglione,  Viterbo,  Lazio,  Italia
€230.000

Sommario

  • bedrooms 2
  • bathroom 2
  • Dimensioni dell'immobile: 100 mq
  • Dimensioni del terreno: 1 Hectares
  • Anno di costruzione: 1900
  • Posizione rurale tranquilla e isolata con completa sicurezza.
  • A breve distanza da Roma.
  • A breve distanza da negozi e ristoranti.
  • Magnifiche viste panoramiche sul lago e sulla foresta circostante e sui terreni agricoli.
  • Spiaggia balneare sul lago a pochi minuti di distanza.
  • Circondato da splendidi sentieri escursionistici, in bicicletta e percorsi naturalistici.
  • Pony trekking e sport acquatici disponibili nelle vicinanze.
  • I castagni nocciola e dolce forniscono reddito stagionale.
  • Un paradiso per il birdwatching, sia al lago che nella foresta.

Dettagli

DESCRIZIONE GENERALE: Casale indipendente in pietra, completamente ristrutturato e modernizzato, con due soggiorni, due camere da letto, due bagni, una cucina e un ripostiglio, il tutto per un totale di 100 metri quadrati e situato in un ettaro di frutteto con giardini, all'interno del Lago Riserva naturale di Vico.

DESCRIZIONE DETTAGLIATA: L'ingresso al piano terra conduce in un corridoio con pavimento in mattoni con lo spazioso soggiorno al piano terra a destra, pavimentato con antiche piastrelle esagonali e con pareti in pietra a vista e un'antica stufa a legna, in aggiunta al riscaldamento centralizzato installato. A sinistra si trova la cucina, anch'essa pavimentata con le stesse antiche piastrelle esagonali e dotata di superfici di lavoro in marmo italiano. A completare la cucina si trova il ripostiglio e la dispensa che ospita anche il riscaldamento a gas e l'unità di acqua calda. In fondo al corridoio a sinistra c'è il bagno principale con vasca / doccia, WC, bidet e lavabo in marmo. Alla fine della sala si trova una scala a chiocciola in ferro battuto che conduce direttamente al luminoso soggiorno dell'ultimo piano che ha un camino aperto e un soffitto alto con travi in ​​legno a vista. Da qui partono le due camere da letto, sempre con soffitti alti e travi a vista e anche il secondo bagno con doccia e WC. Da questo soggiorno al piano superiore si accede ad una scala esterna che porta indietro nel giardino. Sotto la scala c'è un ripostiglio multiuso che contiene anche l'attrezzatura di controllo automatica per il pozzo dedicato alla proprietà. Tutte le apparecchiature domestiche e gli elettrodomestici sono come nuovi. C'è una cisterna di acqua piovana voluminosa adiacente alla casa che fornisce acqua utile per l'irrigazione ed è dotata di pompe a mano ed elettriche. In un angolo della proprietà si trova un grande capannone che ospita le attrezzature per il giardinaggio e in un altro angolo è il serbatoio sotterraneo per il gas domestico. La proprietà a schiera è circondata da muri in pietra ed è completamente recintata. Vi sono oltre 90 noccioli e castagni maturi e produttivi e più maturi, oltre a numerosi alberi di alloro, noce, susina, albicocca, ciliegia, mela cotogna, ulivo, nespola, melograno e sambuco oltre ai grandi e maturi giardini ornamentali e alle erbe. Ci sono molti punti panoramici, sia formali che informali, che offrono meravigliose viste panoramiche sul lago e sulla foresta e sui terreni agricoli circostanti.

POSIZIONE: La casa si trova a nord di Roma, nella provincia di Viterbo e nella regione Lazio ed è al centro della storica area etrusca con molte attrazioni interessanti. È una delle pochissime case coloniche abitabili all'interno della riserva naturale denominata Lago di Vico e, di conseguenza, non sarà mai ostruita da altri edifici e rimarrà sempre un paradiso appartato per gli amanti della natura e per coloro che cercano pace e tranquillità pur rimanendo a portata di mano del mondo esterno. La casa appartiene con gusto a Caprarola con il suo spettacolare Palazzo Farnese, ma è più vicina alla più ampia e vivace comunità di Ronciglione, con ogni sorta di negozi, un mercato settimanale e feste tradizionali frequenti e divertenti. L'intera area del lago è rinomata per le sue escursioni a piedi e in bicicletta, le passeggiate nella foresta e nella natura, il bird watching, l'equitazione e le possibilità di praticare sport acquatici. Oltre a Ronciglione, ci sono numerosi ristoranti eccellenti che si trovano intorno alla riva del lago e la spiaggia più vicina è a soli cinque minuti dalla casa. Le terme di Viterbo distano solo 20 km mentre il mare si trova a 70 km a ovest con Roma a 70 km a sud e le aree sciistiche invernali a 100 km a est.

Ubicazione

Foto del posto

Contatta il venditore





© 2004 - 2024 MagnoliaProperty.it | Condizioni d'uso | Informativa privacy | Chi siamo | Contattaci