Paradiso collinare con vista sul mare nel Cilento

Laureana Cilento,  Salerno,  Campania,  Italia
Venduto

Sommario

  • bedrooms 6
  • bathroom 4
  • Dimensioni dell'immobile: 265 mq
  • Dimensioni del terreno: 20000 mq
  • Anno di costruzione: 1800
  • Splendide viste sul mare e tramonti
  • Casale in pietra restaurato e casolare separato
  • 10 km dalla spiaggia più vicina
  • Eccellente potenziale di noleggio
  • A breve distanza in auto da ristoranti, caffetterie e negozi
  • Giardini consolidati con alberi maturi, arbusti e piante
  • Opzioni per piscina se necessario
  • Ai margini del Parco Nazionale del Cilento
  • Lontano da tutto, in cima a una collina a 350 m sul livello del mare

Dettagli

Casale, casolare e baita nel bosco tutti con vista mare e tramonti.
Completamente e magnificamente restaurati.
Tranquillo e immerso nella natura.
Ottimo potenziale locativo di casale, casolare e baita nel bosco.
10 km dalla spiaggia sabbiosa.
Vicino a villaggi, negozi e ristoranti.
Vicino al Parco Nazionale del Cilento.
Ottima posizione per un 'rifugio'.
Prezzo ridotto (25 luglio 2022)






Nerola FARMHOUSE e COTTAGE e WOODLAND CABIN sono completamente separati e offrono tutti una splendida vista sul mare e tramonti su la Costiera Amalfitana e Capri. A soli 10 km dalla spiaggia sabbiosa più vicina a Baia di Trentova, Agropoli - una delle 5 migliori spiagge del Cilento. La posizione è davvero unica guardando verso il mare e attraverso la Costiera Amalfitana circondata da una splendida campagna. Vicino a tutto ma lontano da tutto. Un senso di calma e di immersione nella natura in questa splendida località ti fa sentire come se fossi in paradiso su una collina. C'è un'abbondanza di piante, erbe e alberi tutto l'anno. Tutti i tipi di farfalle, uccelli, gechi vivono felici nel loro ambiente naturale.

La proprietà si trova in una posizione collinare semi rurale ai confini del Parco Nazionale del Cilento e vicino a paesi con ristoranti, negozi e tutti i comfort. Il paese di San Martino Cilento è a 2 km, Laureana Cilento a 2,5 km e il piccolo paese di Torchiara a 6 km e la spiaggia sabbiosa, il porto turistico e il centro storico di Agropoli a 8 km. Salerno dista 70 km. Napoli dista 120 km. Roma dista 320 km.
Facilmente raggiungibile dall'aeroporto di Napoli o Roma tramite autostrade e treni ad alta velocità (collegamenti diretti). Pompei, Ercolano, il Vesuvio e la Costiera Amalfitana sono tutti raggiungibili in 90 minuti di auto.
L'aeroporto più vicino è quello di Napoli Capodichino. C'è un piccolo aeroporto appena fuori Salerno "Costiera Amalfitana" con alcuni voli nei mesi estivi che probabilmente offrirà più voli in futuro.

Le proprietà sono collegate alla rete idrica, elettrica, eccellente connessione wifi che può essere aggiornata a una velocità ancora più elevata se necessario. L'acqua calda è fornita alla casa colonica da un pannello solare. Il riscaldamento centralizzato ai termosifoni in tutto il casale è tramite stufa a pellet molto efficiente ed economica. Ci sono anche caminetti aperti in cucina, soggiorno e studio. Il riscaldamento nel cottage e nella capanna nel bosco proviene da stufe a legna.

Il CASALE è disposto su 2 piani di 200 mq e costruito in pietra. Durante il processo di restauro abbiamo utilizzato il maggior numero possibile di vecchi materiali per mantenere il carattere della casa (pietra a vista, travi, doghe del soffitto, tegole, piastrelle per pavimenti) creando al tempo stesso una casa familiare elegante, rustica e spaziosa che funzionerebbe perfettamente come casa permanente o per le vacanze. È una casa molto luminosa e spaziosa con molte finestre. Persiane sulla parte anteriore della proprietà.
Piano terra:
Cucina/sala da pranzo a pianta aperta di 7,7 mx 4,5 m (35 mq). Ad un'estremità c'è il camino aperto rialzato, doppia finestra con vista mare. Attraverso il caratteristico arco in pietra fino alla cucina con unità componibili della «maison du monde» in stile rustico chic con lavello maggiordomo, comò francese autoportante, lavastoviglie, frigorifero/congelatore alto, fornello a gas a 5 fuochi/forno. Portefinestre sul patio anteriore con pergolato e vista sul mare e ulteriori portefinestre sul giardino delle erbe aromatiche.
La Garden Room di 4,5 x 3,9 m ha attraenti porte ad arco che si aprono sul giardino delle erbe. Potrebbe fare un ulteriore soggiorno o sala da pranzo.
La biblioteca di 4,3 x 4 m con caminetto funzionante intagliato ornamentale, librerie e 2 doppie finestre con vista sul frutteto.
Salotto di 4,5 x 4,1 m con camino aperto in pietra naturale, arredamento in stile marocchino. Portefinestre sulla terrazza anteriore con vista mare e finestra con vista sul frutteto. Questo potrebbe essere usato come quinta camera da letto.
Guardaroba di 2,9 x 1,1 m con wc, lavabo e impianto idraulico per lavatrice. Questo potrebbe essere convertito in un bagno con doccia, se necessario.
Primo piano:
Camera da letto principale: 4,3 mx 4 m con ampia finestra con vista sul mare e ulteriore finestra con vista sul giardino delle erbe (sopra la stanza del giardino).
Bagno privato 2,9 x 2,8 m con vasca da bagno lunga 1,8 m, portafinestra con vista mare e cielo stellato (dalla vasca) fino alla Costiera Amalfitana, lavabo in pietra, scalda asciugamani, wc.
Camera da letto 2: 4,3 m x 4 m con ampia finestra con vista sul mare e ulteriore finestra con vista sul frutteto.
Camera da letto 3: 4 m x 4 m con 2 grandi finestre con vista sul frutteto e sulla terrazza posteriore.
Camera da letto 4: 3,8 m x 2m con 2 grandi finestre che si affacciano sul giardino delle erbe (potrebbe essere facilmente convertito in un terzo bagno se necessario).
Bagno con doccia 3m x 1,7m con ampia doccia, lavabo, wc e bidet. Finestra sulla terrazza degli ulivi.

Il COTTAGE con splendida vista sul mare si trova a 30 metri di distanza dalla casa principale ed è completamente privato e appartato con il proprio patio anteriore, terrazza inferiore e giardino laterale.
Costruito in pietra e di 65 mq tra piano terra e piano rialzato.
Piano terra:
Lo spazio abitativo è a pianta aperta e fino alle travi in legno.
Salotto/sala da pranzo con stufa a legna e ampie porte ad arco sul patio con splendida vista sul mare e tramonti. C'è un divano letto quindi potrebbe ospitare altre 2 persone.
Cucina con porte francesi sul patio con pergolato e vista sul mare. Ampio bagno con doccia con zona umida rivestita in vetro, lavabo in vetro verde, wc e bidet, soffitto in legno e pavimenti piastrellati.
Camera da letto nel soppalco: aperta alle travi con abbondante altezza della testa. Galleria per trascurare il salotto. Doppia finestra con vista sul mare e portafinestra con vista sul giardino laterale.
Giardino: parte del patio privato fronte mare coperto da pergolato. Giardino laterale con ulivi, enorme calistamon, arancio e arbusti. Amaca tra gli ulivi. Giardino roccioso di fronte con erbe, piante e arbusti. Patio inferiore dove nei mesi estivi si trova una vasca immersione ad acqua fredda e in inverno un'ulteriore area salotto. Area di stoccaggio annessa sul retro del cottage.

La WOODLAND CABIN si trova in un altro posto tranquillo lontano dal casale, circondato da alberi e con una spettacolare vista sul mare. Vi si può accedere dal giardino e ha anche un proprio accesso a piedi dal viale privato. È in fase di costruzione e sarà completato all'inizio della primavera del 2023.

I GIARDINI:
Ampio patio anteriore in scandole e area pavimentata che offre molto spazio per lettini, tavoli e sedie con Visualizza.
Pergolato coperto davanti alla casa di 8x x 3m.
Piccolo frutteto con mandorli, agrumi e susini.
Giardino recintato con 2 grandi aiuole rialzate per erbe e verdure, legnaia piastrellata e parzialmente chiusa, vasi in terracotta, ulivo.
2 terrazze sul retro della casa con ulivi, melograni, susini, meli , pero, nocciolo, cacao e fico.
Ci sono diverse aree pianeggianti vicino alla casa per un ulteriore orto, se necessario.
Grande tettoia in alluminio di 5x x 2,5 m per attrezzi, mobili da giardino, ecc. in una zona appartata.

Ci sono diverse opzioni in cui è possibile inserire una piscina per sfruttare al massimo la spettacolare vista sul mare (non inclusa nel prezzo). C'è un'opzione per una piscina fuori terra o interrata, possiamo consigliare e fornire le ultime informazioni sugli ultimi requisiti dal comune.

Il TERRENO che circonda la proprietà è di 2 ettari (20.000 mq) .
Il terreno è retrostante la proprietà con terrazzamenti e si estende fino al viottolo delimitato su entrambi i lati da un piccolo corso d'acqua a segnarne i confini.
C'è un pozzo d'acqua di 50 m di profondità con pompa collegata ad entrambe le proprietà. Entrambe le proprietà sono anche collegate alla rete idrica.
Serbatoio di gas ricaricabile sotterraneo da 500 litri.
L'area circostante la casa e il cottage è di circa 1 acro composta da:
Terrazzatura posteriore con vista sul mare con ulivi , fichi, susini, melograni, peschi, peri, noccioli, uva rossa e cespugli di rosmarino.
Prato anteriore con vista sul mare, aiuole con arbusti maturi e piante racchiuse e appartate a lato con siepe di alloro di 6 piedi. Piccolo frutteto con agrumi e alberi da frutto.
Giardino ornamentale in ghiaia con 2 aiuole rialzate.
Giardino e patio intorno al casolare con ulivi, viti a bacca bianca, glicine, campsis rampicanti e arbusti maturi.
Terrazzo inferiore di fronte al casolare ci sono alberi da frutto tra cui ciliegi, susini, peschi e melograni .

L'accesso carrabile è una strada privata di 300 metri fino al casale e al casolare.
Sono presenti 2 corsi d'acqua dolce che segnano il confine su entrambi i lati del terreno fino alla stradina asfaltata .
Dal vicolo ci sono strade che scendono ad Agropoli e salgono ai paesi. Il comune locale sta migliorando e allargando la corsia e con una nuova illuminazione stradale.
Il paese di San Martino si trova 2 km sopra il casolare e dispone di 2 bar, farmacia e un piccolo negozio di alimentari.
Il anche il borgo medievale di Laureana Cilento è a 2,5 km e ha un piccolo albergo/ristorante, un piccolo ufficio postale e il municipio.
Il paese vecchio e nuovo di Torchiara è a 6 km dove ci sono molti negozi a conduzione familiare, 2 ristoranti, pizzeria , 3 supermercati, panetteria, frutteria, salumeria, lavanderia, banca e ufficio postale. C'è un piccolo mercato il mercoledì mattina.
Ci sono una serie di graziosi villaggi costieri con spiagge sabbiose facilmente raggiungibili in auto.
La spiaggia più vicina è a Baia di Trentova con una graziosa baia fuori Agropoli che dista 10 km.
C'è anche il lungo tratto di spiaggia, bar e ristoranti del Lungomare di Agropoli. Santa Maria di Castellabate è un grazioso e tradizionale villaggio costiero con diverse spiagge e numerosi ristoranti con vista sul mare ea soli 20 minuti di auto. San Marco di Castellabate è anche un piccolo centro costiero con una Thalasso Spa situata sul porticciolo. Ogliastro Marina, Montecorice, Case del Conte, Agnone, Acciaroli .......... e molti altri verso sud.
La città di Amalfi è di 1 ora e 15 minuti, Positano 1 ora e 30 minuti, Sorrento 2 ore. Capri è raggiungibile in traghetto da Salerno (da aprile a ottobre) e da Agropoli (luglio e agosto).
Questa zona è stata designata con la Bandiera Blu che indica acque e spiagge pulite e sicure.
Dirigendosi verso le colline e le montagne del Parco Nazionale del Cilento ci sono centinaia di fiori selvatici rari, orchidee, cinghiali, gole, cascate e poter guidare per chilometri senza vedere anima viva.

L'intera proprietà viene venduta completamente ristrutturata .
Sia la fattoria, il cottage e la capanna nel bosco possono essere facilmente affittate.
Video delle proprietà disponibili tramite whatsapp o Youtube.






Ubicazione

Foto del posto

Contatta il venditore

Questo immobile è stata ora venduto

© 2004 - 2024 MagnoliaProperty.it | Condizioni d'uso | Informativa privacy | Chi siamo | Contattaci