2 Locali Apartment

Fréjus,  Var,  Provence-Alpes-Côte d'Azur,  Francia
Venduto

Sommario

  • bedrooms 2
  • bathroom 2
  • Dimensioni dell'immobile: 67 mq
  • Anno di costruzione: 1800
  • Posizione unica nella piazza della cattedrale pedonale
  • Appartamento di città completamente attrezzato su due livelli con vista sulla piazza, 4 posti letto
  • Ampia terrazza esposta a sud con mobili da giardino e barbecue
  • 2 km dalle favolose spiagge e dalla località gemellata di St Raphael
  • Shopping locale a due passi e due volte alla settimana
  • Aree di parcheggio disponibili nelle vicinanze
  • Se lo si desidera, è disponibile un business di noleggio vacanze redditizio
  • Voli diretti dalla maggior parte degli aeroporti regionali a Nizza
  • Servizio pullman dall'aeroporto di Nizza al centro del Frejus
  • Posizione perfetta per gite di un giorno a Nizza, Cannes, Monaco e Saint Tropez

Dettagli

Raffinato appartamento recentemente ristrutturato nel centro storico di Fréjus con vista sull'affascinante piazza della cattedrale con i suoi vivaci ristoranti all'aperto e mercati due volte alla settimana. A soli 2 km da splendide spiagge e sfoggiando un'ampia terrazza esposta a sud, questa struttura confortevole e ben attrezzata può ospitare 2/4 su due livelli di un edificio provenzale convertito.

Frejus si trova tra Cannes e St Tropez a la foce del fiume Argens in un sito che fu scelto da Giulio Cesare nel 49 a.C. come sua prima base navale in Francia. Questo ricco patrimonio romano è evidente in tutta la città che conserva con orgoglio i resti del grande Acquedotto, del Teatro Romano e dell'Arena.
Il punto focale della città è la storica piazza della cattedrale con il suo famoso mosaico a cupola cattedrale gotica, che ospita un battistero ottagonale del XII secolo e pittoreschi chiostri. Con i suoi incantevoli alberi di Micocoulier e ristoranti all'aperto, questa piazza pedonale, dove si trova il nostro appartamento, ospita un mercato di prodotti locali e artigianato due volte a settimana il mercoledì e il sabato mattina.

L'appartamento si trova al piani secondo e terzo piano della casa di città convertita (comproprietari al primo e al piano terra), raggiungibili tramite una ripida scala piastrellata di cava che serve l'edificio, dove abbiamo fatto un uso interessante della sistemazione originale creando uno spazio abitativo che può comodamente dormire quattro persone, aumentando a sei se si utilizza il divano letto nella zona giorno al piano di sotto.

Il primo livello ha un bel soggiorno / sala da pranzo di grandi dimensioni con una cucina completamente attrezzata a pianta aperta e finestre con doppio balcone che si aprono sulla piazza. La zona giorno comprende un grande divano che può essere convertito in un letto matrimoniale se i numeri lo richiedono - abbiamo avuto la tendenza a utilizzare questa opzione aggiuntiva solo per amici o familiari. All'inizio di questa stanza c'è una camera matrimoniale di buone dimensioni con due letti singoli e una finestra con doppi vetri. L'ampio bagno piastrellato conduce anche fuori dalla zona giorno principale e contiene un bagno di dimensioni standard, una vasca da bagno con doccia, un WC e un lavandino in una grande unità di vanità a specchio. Un ripostiglio sotto la camera da letto contiene la lavatrice e lo spazio di archiviazione. L'intero appartamento è interamente piastrellato.

Il livello superiore, raggiungibile da una piccola scala, vanta un ampio soggiorno che si raddoppia come seconda camera da letto con arredi confortevoli e un grande camino aperto, tipico della regione. Le porte scorrevoli completamente vetrate si aprono sulla grande terrazza sul tetto con un aspetto esposto a sud che fornisce una perfetta trappola per tutto il giorno per gli amanti del sole. La terrazza è arredata con mobili da giardino e un barbecue per godersi i pasti 'all'aperto' insieme a un frigorifero / congelatore per rinfrescare le bevande. A questo livello ci sono due divani in pelle di alta qualità, il più grande dei quali si trasforma in un comodo letto matrimoniale full size. Dal soggiorno c'è un bagno con box doccia, bidet, wc e lavabo in una piccola unità di vanità. Entrambi i livelli dispongono di sistemi audio, lettori DVD e televisori: i canali TV del Regno Unito sono disponibili tramite la connessione Internet Wi-Fi al piano superiore.

Frejus è situato in posizione ideale per alcune delle spiagge più belle della Cote D 'Azur, l'essere più vicino a Frejus Plage, a soli 2 km dall'appartamento, 10 minuti in auto, ben servito dai mezzi di trasporto in autobus e solo 30 minuti a piedi se ce l'hai. Situato all'estremità occidentale del Frejus Plage, è Port Frejus con il suo grande porto turistico e gli impressionanti yacht, che merita una visita anche per i suoi ristoranti raffinati e i mercati di artigianato regolari La città gemella di St Raphael si trova ad est, appena oltre Frejus Plage, con un delizioso porto, molti buoni ristoranti e un'importante stazione ferroviaria con rotte costiere verso le interessanti e vivaci città di Nizza e Cannes e le sfarzose località di Juan Les Pins, Antibes, Mentone e Monte Carlo - anche i traghetti passeggeri partono da St Raphael per la traversata di un'ora a St Tropez. Le delizie della Costa Azzurra vi attendono e Frejus è la base ideale, una città a sé stante e facilmente raggiungibile da molte città e villaggi attraenti che sfoggiano una ricchezza di attrazioni storiche e culturali per non parlare dello shopping. Gli sport più famosi sono disponibili nelle immediate vicinanze: grandi campi da golf, campi da tennis, sport acquatici e per escursionisti, la sfida delle montagne dell'Esterel. I servizi regolari di treni e autobus dal centro di Frejus offrono un comodo trasporto lungo la costa fino al confine italiano.

Dal punto di vista commerciale, abbiamo avuto un notevole successo nel lasciare la proprietà come casa vacanza in un base commerciale per quasi 25 anni. Abbiamo interrotto la locazione formale solo a gennaio 2016 e al momento stiamo limitando l'occupazione a noi stessi, agli amici e alla famiglia. Abbiamo sempre apprezzato l'appartamento come seconda casa, principalmente fuori stagione, e nel corso degli anni i nostri numerosi ospiti in affitto per le vacanze sono rimasti molto colpiti dalla posizione unica nel centro storico della città e dallo standard delle attrezzature e dei servizi forniti. Abbiamo apprezzato molto il processo di miglioramento della proprietà nel corso degli anni, ma sentiamo che ora è il momento di trasmetterlo ai nuovi proprietari. Qualora un potenziale acquirente fosse interessato a un simile approccio di affitto per le vacanze, sono sicuro che possiamo, per la nostra esperienza, fornire alcuni consigli e indicazioni generali (conti finanziari disponibili per le parti seriamente interessate).

La proprietà viene messa in vendita ad un prezzo per includere tutti i mobili, gli accessori e le attrezzature che presentano all'acquirente la possibilità di acquistare un appartamento chiavi in mano come una favolosa seconda casa con la possibilità di generare provate rendite da locazione se lo si desidera. La nostra proprietà è attualmente di proprietà di una società a responsabilità limitata del Regno Unito (registrata per la prima volta nel 1991) e se i potenziali acquirenti fossero interessati, si potrebbero ottenere risparmi significativi acquisendo le nostre azioni in questa società anziché una vendita diretta di proprietà da parte della società, oltre a evitare onorari costosi del notaio del 7-8% del prezzo di acquisto. Ideale per un acquisto sindacato con più parti, nessuna preoccupazione per i tassi di cambio, tutte le transazioni effettuate in GBP e il processo di acquisto considerevolmente abbreviato - maggiori dettagli disponibili su richiesta solo dalle parti seriamente interessate.

Planimetrie

Lower level floorplan

Ubicazione

Contatta il venditore

Questo immobile è stata ora venduto

© 2004 - 2024 MagnoliaProperty.it | Condizioni d'uso | Informativa privacy | Chi siamo | Contattaci